Serena chiede: dieta per cellulite.
Buonasera dott. Senette, convivo orami da anni con la mia cellulite e pur avendo provato svariate sedute di mesoterapia, pressoterapia, cavitazione e radiofrequenza, mi ritrovo al punto di partenza. È possibile che la soluzione alla cellulite sia una dieta specifica?
La ringrazio anticipatamente
Serena
Dr. Senette risponde:
Cara Serena, per combattere la cellulite è innanzitutto necessario apportare un importante cambiamento al proprio stile di vita e quindi modifiche alle proprie abitudini qualora queste non siano propriamente corrette e salutari.
Adottare un dieta mirata contro la cellulite è la prima utile soluzione, in particolar modo se si è in sovrappeso o in una condizione di obesità, ma anche se si è normopeso. La cellulite infatti ha diverse cause nella sua insorgenza che si chiamano adiposità sottocutanea, vasculopatia, edema, stasi venosa etc. ma tutte con un unico comun denominatore: l’infiammazione.
La dieta anticellulite deve quindi essere una dieta prima di tutto antiinfiammatoria e non necessariamente ipocalorica.
La dieta anticellulite lavorerà inoltre all’ unisono con un’ attività fisica regolare, garantendo al corpo la capacità di drenare correttamente i liquidi in eccesso, bruciare i pannicoli adiposi in eccesso, ed eliminare tutte le tossine accumulate a livello linfatico nei vari distretti corporei. Per quanto riguarda i trattamenti localizzati uno dei pochi che può vantare risultati tangibili già con poche applicazioni è la dermolipoaspirazione.
Nella speranza di averle fornito indizi importanti per la risoluzione del suo problema la saluto cordialmente.