DIETA E SPORT

Foto dr. Pietro Senette
Logo dietologo nutrizionista Senette
MENU
menu navigazione
Vai ai contenuti

DIETA E SPORT

DIETA E SPORT
La Scienza della nutrizione applicata all’esercizio fisico e quindi allo sport ha origine fin da tempi antichissimi.
I meccanismi alla base della fisiologia dello sport sono stati chiariti e quindi oggi possiamo affermare che la nutrizione costituisce un aspetto cruciale per la prestazione fisica, essa fornisce il carburante per il lavoro biologico e permette l’utilizzo del potenziale energetico contenuto negli alimenti.
Dieta bilanciata nei diversi componenti + idratazione ottimale + condizioni psico-fisiche eccellenti dell’atleta, sono le 3 componenti indispensabili per tutelare e promuovere la salute dell’atleta.
La dieta ottimale per l’atleta, è una dieta equilibrata!
L’apporto di proteine e di grassi e carboidrati dovrebbe essere stimato in maniera molto precisa dal nutrizionista e adattato di volta in volta al tipo di attività preparatoria svolta o competizione. Questo vale sia per chi pratica sport a livello agonistico, sia per chi svolge attività amatoriale.
Promuovere una cultura illuminata che sa cogliere l’importanza della sana alimentazione, dello sport e del movimento per promuovere la salute psicofisica dei giovani atleti rientra a pieno titolo fra i compiti del nutrizionista.
La chiave del successo di uno sportivo passa quindi necessariamente attraverso la sua capacità di nutrirsi bene e nei giusti tempi.
Tutti gli atleti seguiti da Dr.Senette, vengono costantemente affiancati anche attraverso servizi unici quali il consulting in remoto, che consente ai pazienti di aver quotidianamente il supporto di un professionista che li accompagna passo a passo verso il superamento delle sfide che essi vogliono affrontare.
Compila i campi sottostanti e prenota la tua visita con il Dr. Senette in pochi click. Il mio staff ti risponderà entro 24 h.





Torna ai contenuti