DIMAGRIMENTO RAPIDO / LOCALIZZATO

Dietologo a Cagliari Milano Sinnai Iglesias
Alimentazione e nutrizione a 360°
Canale Youtube del dr. Senette
Segui il dr. Senette su Facebook
dietologo nutrizionista a Cagliari Milano Sinnai Iglesias
Segui il dr. Senette su Facebook
Canale Youtube del dr. Senette
Vai ai contenuti
DIMAGRIMENTO RAPIDO / LOCALIZZATO
Si tratta di una terapia nutrizionale transitoria, tesa al rapido raggiungimento dell’equilibrio ponderale, utile qualora sia necessario un dimagrimento veloce e importante, localizzato ( “liposcultura alimentare”), per meglio risolvere alcune condizioni patologiche e qualora non si abbiano avuti risultati soddisfacenti con diete ipocaloriche.
Si tratta di un protocollo VLCD (Very Low Calory Diet) che si basa sul corretto apporto di proteine (NON si tratta di una dieta iperproteica – come la dieta Dukan, per intenderci -) e la riduzione di glucidi e lipidi: pertanto è un regime definito ipocalorico, oloproteico e normoproteico.
Il paziente idoneo a questo approccio rientra nelle seguenti tipologie:
 Adiposità localizzata. (Quella di tipo ginoide -su fianchi e glutei- il cui decremento si ottiene con una minore espressione di inestetismi quali smagliature o rughe, che si possono presentare con altri protocolli dimagranti, dato che l’apporto proteico stabilito incrementa la sintesi di tessuti di sostegno e di collagene)   Obesità con BMI >30
 Sovrappeso con BMI >25 e <29,9
 Sovrappeso associato a fattori di rischio: diabete tipo II, dislipidemia, ipertensione
 Pre intervento chirurgico (per ridurre il rischio anestesiologico)
La dieta non prevede l’uso di farmaci, ma sono indicate integrazioni vitaminiche, minerali e alcalinizzanti per colmare il fabbisogno di micronutrienti non assunti con la dieta . Dopo i primi giorni di adattamento la presenza di corpi chetonici garantisce un effetto anoressizzante (scomaprsa sensazione di fame) ed euforizzante (sia fisica che mentale), che facilita l’aderenza al piano alimentare.
Inoltre il paziente perde molto rapidamente massa grassa, ciò lo incentiva e stimola la motivazione alla dieta, evitando la demoralizzazione, spesso presente in un dimagrimento troppo lento.
Compila i campi sottostanti e prenota la tua visita con il Dr. Senette in pochi click. Il mio staff ti risponderà entro 24 h.





Torna ai contenuti