NUTRIZIONE FUNZIONALE

Vai ai contenuti

Nutrizione funzionale

Se pensate che il destino della vostra salute sia scritto nel vostro DNA, sappiate che in realtà i nostri comportamenti incidono in modo importantissimo su come si manifestano i nostri geni e l'epigenetica (che valuta proprio le modifiche fenotipiche nell’espressione del gene) è il fattore realmente determinante nello sviluppo di una malattia.
Gli inquinanti, lo stress, la dieta scorretta, un uso improprio dei farmaci ed altri fattori ambientali possono causare cambiamenti persistenti negativi nell'espressione dei nostri cromosomi, mentre una corretta nutrizione, l'attività fisica regolare, una vita rilassante e cure adeguate favoriscono la salute.

Dosare i nutrienti in modo da ottenere l'effetto desiderato è un compito che spetta ad un bravo nutrizionista, che ricorrerà saggiamente ai principi della nutrizione funzionale. Si rischia altrimenti di ottenere l'effetto contrario e sviluppare nuovi indesiderati disturbi.
Seleziona dal menù sottostante il disturbo che vorresti risolvere ed un recapito, verrai ricontattato al più presto da me o dal mio staff e troveremo insieme la soluzione migliore per te!

 Gastrite
 Colite
 Sindrome di Meniere
 Patologie tumorali
 Lipedema
 Linfedema
 Patologie del sistema immunitario
 Cellulite
 Insufficienza venosa
 Diabete
 Rettocolite ulcerosa
 Dermatite seborroica
 Sindrome di parkinson
 Candidosi
 Cistiti ricorrenti
Se invece preferisci contattarmi via whatsapp, ti basta premere il pulsante "scrivimi".
Torna ai contenuti